Descrizione del progetto di casa domotica con Arduino

In questo sito è descritto un progetto casa domotica realizzata con schede Arduino “fai da te”Utilizza schede Waveshield per messaggi sonori, integrati MCP23016 per moltiglicare il numero di ingressi e altri arduino per moltiplicare le uscite. E’ un progetto elettronico semplice da adattare anche alle necessità della vostra casa.

Automatizzare una abitazione, un ufficio, una fabbrica, ma anche un robot, il plastico ferroviario o un giocattolo è possibile utilizzando parti di questo progetto.

E’ una casa domotica con Arduino che semplifica la vita tramite l’elettronica.
Protegge casa con funzione di allarme, accende le luci, apre i cancelli e garage, e avverte gli abitanti con messaggi preregistrati diversi a secondo delle situazioni.

E’ un sistema domotico economico perchè utilizza schede ARDUINO e hardware semplice da realizzare seguendo le istruzioni.
L’hardware domotico è semplice perchè le tutte le funzioni sono realizzate tramite software caricato nelle CPU ATMEGA328 delle schede Arduino.
Il Bus I2C permette la comunicazione tra tutte le CPU.

Le schede presentate possono essere utilizzate per una infinita di progetti, da antifurti elettronici per automobili a robot intelligenti.

Questo sito è aggiornato a “tempo perso”, pertanto pazientate se trovate pagine incomplete…

I commenti sono graditi.